Cosa facciamo
Terapia comportamentale
Se il cane presenta comportamenti legati all’aggressività, alla fobia, alla distruzione, o sta vivendo un periodo di particolare stress o agitazione, è importante avere gli strumenti giusti per aiutarlo a migliorare il suo stato emotivo e, di conseguenza, il suo comportamento.
Il mio cane a volte mi spaventa, devo essere più duro?
L’aggressività è spesso un’estrema richiesta di aiuto da parte del cane: aumentare il conflitto non serve a risolverlo. Bisogna innanzitutto capire come e dove ci sono spazi per la comprensione reciproca, e poi lavorare con pazienza per chiarire la relazione.
Prendete il cane, lo riabilitate e me lo ridate quando è buono?
No, anche se abbiamo disponibilità di una pensione che possa ospitare i cani in casi estremi, sappiamo che il percorso di risoluzione del problema comportamentale del cane parte dalla relazione con il proprietario. Solo con la collaborazione, e la messa in discussione delle dinamiche del binomio, possiamo riuscire a migliorare il comportamento del cane.
Il mio cane ha paura dei tuoni e dei botti, cosa posso fare?
Attraverso un percorso di graduale aumento dell’autostima e di fiducia nel proprietario possiamo aiutare il cane a superare le sue paure. Il rapporto affettivo, e la relazione con il proprietario, sono la base indispensabile per affrontare le proprie paure: non crediamo che vadano ignorate!
Consulta pure anche gli altri servizi che offriamo e, se hai bisogno del nostro aiuto, puoi contattarci tranquillamente. Siamo qua per assisterti nel modo migliore!