Cosa facciamo

Scarica listino prezzi

Listino Socializzazione.pdf

Contatti

Area sgambamento cani Palagio
50038 Scarperia e San Piero (FI)

Area sgambamento cani Il Pratone
Via del Lavoro
50031 Barberino di Mugello (FI)

Marta Bottali 3899487434

La socializzazione

Quanto è difficile e faticoso imparare a relazionarci con gli altri? Alcuni di noi sono più solitari, altri amano la compagnia. Alcuni sono amichevoli, aperti e generosi, altri remissivi, altri ancora possono essere ansiosi e insicuri o prepotenti e impazienti.
Per i cani non è tanto diverso. Come per noi, bisogna scegliere tempi, modi e compagnia adeguata per tirare fuori il meglio di loro!

Che cosa sono e a chi sono rivolte le attività di socializzazione?

Le attività di socializzazione (Classi di comunicazione, Socializzazione supervisionata in area cani, Dog Trekking) sono incontri con altri cani (e persone) controllati da educatori specializzati e calibrati sulle specifiche esigenze e potenzialità di ogni cane partecipante.
Hanno come obiettivo lo sviluppo delle competenze emotive e sociali del cane e si propongono di far acquisire al proprietario gli strumenti per imparare ad osservare e “leggere” la comunicazione dei cani.
Alle diverse attività di socializzazione possono partecipare cani di ogni razza ed età purchè in buona salute.

Perchè serve un educatore per la socializzazione del mio cane?

Purtroppo a volte, pur muovendoci con le migliori intenzioni, non riusciamo a garantire una corretta e serena socializzazione al nostro cane.
Rivolgerci ad educatori specializzati con anni di esperienza e formazione specifica, ci permetterà di farci seguire durante il percorso di socializzazione e/o risocializzazione in modo da ridurre al massimo il rischio di incidenti, vivendo e facendo vivere al cane nel modo più sereno e produttivo possibile i momenti di incontro con altri cani.

Ho paura delle reazioni del mio cane, gli incontri sono sicuri?

Le attività sono programmate tenendo presente la storia e le esperienze precedenti di ogni cane, nel rispetto della sua individualità e delle sue caratteristiche di razza.
Tali attività, quindi, sono svolte ponendo particolare attenzione al benessere fisico ed emotivo di ogni partecipante (cani e persone) e il proprietario è sempre presente nelle interazioni come parte integrante delle attività. Ogni interazione proposta dagli educatori dovrà essere sempre accordata dal proprietario e svolta in totale sicurezza.

Consulta pure anche gli altri servizi che offriamo e, se hai bisogno del nostro aiuto, puoi contattarci tranquillamente. Siamo qua per assisterti nel modo migliore!