Assembea Soci 2017

Un altro anno di attività

A metà maggio si è tenuta la consueta assemblea dei soci del segno di Fido. Consueta perché è un obbligo burocratico a cui ottemperiamo ogni anno, ma anche perché è soprattutto un momento di socializzazione, conoscenza e amicizia in compagnia dei soci vecchi e nuovi. Consueta anche perché serve ad approvare il bilancio dell’associazione ma soprattutto perché ci permette di parlare di obiettivi raggiunti come di quelli mancati, dei progetti in corso di realizzazione come di quelli ancora allo stadio di “idea”.

Non siamo una grossa associazione, ma nel nostro piccolo siamo riusciti a costruire una bella e solida realtà dai primi passi compiuti nel 2011. L’associazione di oggi è il frutto del lavoro indefesso, della passione e della competenza di Marta, il contributo di Olivia che studia da educatore, l’amore di Gabriella per il Fido storico di Luco di Mugello, l’aiuto di Massimo, le collaborazioni fondamentali di Francesca Papi, Elisa Pucci, Elisa Ottonetti, Silvia Moriccci, Pierpaolo Bruscuglia, Fabrizio Focardi.

L’associazione di oggi è anche il settore IAA – pet therapy, in continuo sviluppo e di cui è responsabile Irene, la Dottoressa Irene Pallini, nuovo membro del consiglio direttivo del segno di Fido, eletta nel corso della assemblea. Il Sengo di Fido vive con il contributo prezioso che ci danno i soci attraverso la partecipazione, il sostegno, la diffusione delle iniziative, la comprensione quando c’è qualche intoppo, o il caffè caldo durante i corsi… Grazie Sara, Marina, Giorgia, Angela, Ilaria, Alessia, Debora, Lucia, Alessandra, Stefania, Catia, Cinzia, Caterina, Francesca, Monica, Gianna, Elisa, Leonardo, Tommaso, Paolo, Guido, Roberto, Iacopo, Simone, Lorenzo, Nicola, Marco… e tutti quelli che hanno partecipato con entusiasmo e passione alle nostre iniziative.

Se non fosse per i meravigliosi, complessi, a volte problematici, irritanti, bellissimi (soprattutto le labrador di nome Nina), coccoloni, indipendenti 4zampe che fanno parte delle nostre vite non ci saremmo conosciuti e non percorreremmo questo tratto di strada assieme.

A presto a tutti quanti, tenetevi pronti per settembre.

Federico